Gli insegnanti

CORSI DI CANTO, A ROMA

Tutti gli insegnanti della nostra Accademia sono assolutamente preparati in qualsiasi campo delle arti sceniche: dalla danza, al canto, alla recitazione. Ognuno specializzato in un particolare ambito, ti aiuteranno a coltivare la tua passione, insegnandoti le basi delle arti ed aiutandoti a crescere, artisticamente e spiritualmente.

Lucia Radicchi (Lucky) -Recitazione

Nasce a Città di Castello (PG) dove nel 2001 inizia i suoi studi artistici frequentando laboratori teatrali tenuti dall’attore/regista Claudio Bellanti.
 
Dal 2002 al 2005 studia recitazione e canto presso la “Libera Accademia Del Teatro” di Arezzo.
 
Nella stagione 2004/2005, frequenta il corso di recitazione “Il Fiore Del Teatro” riconosciuto e sostenuto dall’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma e dal teatro di Pisa.
 
Nel 2008 si diploma presso la “Musical Theatre Academy” (MTA) di Roma diretta da Marco D. Bellucci.
Insegnante di recitazione - Lucia Radicchi
Durante il percorso di studi alla “MTA” prende parte a diversi stage con esperti del “Musical Theatre” sia in Italia che presso il “Pineapple Studios” di Londra.
 
Nel 2009 frequenta il corso “Recitar-Cantando” tenuto da Sandra De Falco ed Enrico Arias, presso il “Teatro Vascello” di Roma.
 
Terminati gli studi ha lavorato come attrice/performer e come aiuto regia in diversi spettacoli sia prosa che musicali.
 
Nel 2010 inizia a lavorare come insegnante di recitazione presso il “Centro Studi Danza Paganini”, da lì nel corso degli anni insegna in diverse scuole private di Roma.
 
Da anni lavora come performer nella compagnia di matinée del “Teatro Euclide” sempre di Roma.
 
Socia/fondatrice di “Luci dell’AlBa”, associazione culturale con cui, tra le varie attività artistiche, gestisce la “Lucky Company”, compagnia teatrale alla quale ha donato il proprio soprannome artistico che i romani scelsero per lei quando si trasferì nella capitale. 
 
Dal 2014 in veste regista, porta in scena con la “Lucky Company” diversi spettacoli in più città d’Italia, affrontando sia testi editi che inediti di cui è lei stessa autrice.

Giorgia De Andreis - Recitazione Kids E Gioco Danza

La più giovane tra i nostri insegnanti nasce a Roma il 1 Febbraio del 1998.
diplomata al LICEO COREUTICO presso il Convitto Nazionale di Roma e il Balletto di Roma. Si appassiona da subito alla danza classica e alla danza contemporanea iniziando a studiarle entrambe all’età di 8 anni. I suoi primi passi di danza li muove presso il Renato Greco Dance Studio con le maestre Laura Fanetti e Cristina Menconi e li rimane fino al 2009. Nell'estate del 2009 inizia a studiare preso il Centro Studi Danza Paganini dove cresce con maestri del calibro di Cinzia Ricciardi per la danza classica, e Fabrizio Paganini per la danza moderna; in più scopre la sua nuova passione, la recitazione che inizia a studiare con Marina Francesconi. L’anno successivo incontra l’insegnante che cambierà la sua vita artistica Lucia Radicchi che ancora segue e con la quale collabora come assistente all’insegnamento. Nel 2013 inizia a studiare canto moderno presso l’accademia NOMOS di Roma con l’insegnante Marta Gerbi. Ha partecipato a molti spettacoli messi in scena dalla Lucky Company come attrice, ballerina e cantante.
Insegnante di recitazione kids e gioco danza_ Giorgia de Andreis

Serena Ottardo - Canto E Danza Theatre

Nasce a Taranto e comincia a studiare danza classica e jazz all’età di 8 anni.
Nel 2000 intraprende lo studio del canto pop/rock con Raffaella Misiti e della recitazione con Marina Francesconi.
Nel 2004 si diploma in “musical theatre” presso la MTA Musical Theatre Academy di Roma.
Dal 2004 al 2008 approfondisce lo studio del canto jazz con Marilena Paradisi, canto corale con Andrea Orlando e canto classico-lirico con Giosiana Pizzardo.
Nel 2008 si dedica completamente allo studio del metodo Stanislavsky-Strasberg con Francesca De Sapio e Vito Vinci e lo stesso metodo correlato ed applicato alla danza nel 2009 con Mauro Simone.
Dal 2007 è nel cast dello spettacolo “The American dream” di J.Pelliccia (Ragtime company) (teatro Sette, teatro Giuseppetti e molti altri) e affianca, fino al 2009, il maestro Paolo Gatti in “Melodie Romane” (teatro Sala Petrolini e Giardino degli Aranci)
Nel 2008 interpreta il ruolo di “Ruth” nel musical “Maria di Nazareth - una storia che continua...” (AIRAM) (Aula Nervi in Vaticano).
Insegnante di Canto e danza _ Serena Ottardo
Dal 2009 al 2010 interpreta il ruolo di “Gertrud” in “Tiergartenstrasse 4 - un giardino per Ofelia” spettacolo più volte premiato con la regia di D.Muratore (Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico) (replicato a: teatro “Cometa off”, “Teatro Vittoria”, “Festival dei due mondi - Spoleto”, “Festival di Todi” e “Festival di Benevento” “teatro stabile de L’Aquila”) e in prossima ripresa a gennaio 2017.
Dal 2010 al 2013 è nel cast del grande musical MAMMA MIA! (Stage Entertainment Italia), ensemble e “Sophie” cover (teatro Nazionale, Milano e teatro Brancaccio, Roma).
Nell’ambito della danza ha collaborato con: Silvia Grassellini (balletto di toscana), Silvio Oddi, Andrè De La Roche, Raffaele Paganini.
In ambito discografico e musicale ha collaborato con: Astarte Siryaca (voce del brano “Momenti” contenuto in “Sex the humana natura” e Maria Maddalena in “Jesus Chris Superstar-opera prog”), Maxsin, The Divinos, WSB, NoizeNat, Ztl, Let’s Dance, Abbacadabra, Into the mist e molti altri.
È stata la voce del duo femminile “G&S” presso il Djibouti Palace Kempinski (Africa, 2013) ed ha fatto parte del cast artistico del parco a tema cinema “Cinecittaworld” (Roma, 2015).
Dal 2015 è co-protagonista femminile del Broadway show “Kochem çie Broadway” di e con Nicola Palladini (in tour in Polonia dal 2015)
É voce leader e songwriter del duo acustico folk/blues “Plum” dal 2014.
É docente dal 2007 in molte accademie romane di musica, teatro e danza tra cui: CIAC, Danza2000, BbMusic, Quartier Generale, Gli amici della musica.

Michele Lanzeroti - Danza Moderna

Nato a Roma il 29/09/1997
Residente in via Umberto Giordano, 17 00043 Ciampino
 
2003/2005
Studi presso Centro di Danza "Balletto di Roma"
Classico
2005/2006 
Teatro dell'opera
Classico
2006/2016
Centro di Danza "Balletto di Roma"
Perfezionamento stili classico, moderno, contemporaneo, hip hop
2015
Corso di perfezionamento presso le scuole di Los Angeles
"EDGE"
"millenium"
"movement"
Insegnante di danza moderna - Michele Lanzeroti
2016 
Diploma presso Centro di Danza "Balletto di Roma"
Classico, moderno, hip hop
 
Corsi di perfezionamento con
Bill Goodson
Bruno Collinet 
Eugenio Buratti
Julia Spiesser
Erica Sobol 
Marcia del Prete
Francesco Nappa 
Cat Cogliandro
Veronica Peparini
Giuliano Peparini 
 
2015/2016
Partecipazione "amici di Maria de Filippi"
Fase serale squadra blu.
 
Esperienze lavorative
Ballerino professionista Videoclip "love me forever" Elisa
Ballerino professionista videoclip "vivere a colori" Alessandra Amoroso
Ballerino professionista videoclip "uno qualunque" Metrò 
Ballerino professionista "Wind Music Awards" per Alessandra Amoroso

Carlotta Mangione – Dizione

Nasce ad Arezzo il 12 Ottobre 1985.
Studia presso la Libera Accademia del Teatro di Arezzo e a 11 anni vive la sua prima esperienza cinematografica interpretando il ruolo di Eleonora nel film “La vita è bella” di Roberto Benigni.
Continua l'apprendimento della recitazione, del canto e della danza presso la Musical Theatre Academy di Roma, dove si diploma nel 2008. 
Prosegue lo studio della recitazione presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica “Silvio D'Amico” e consegue il diploma nell'anno accademico 2011/2012 con lo spettacolo “Napoli Milionaria” di Eduardo De Filippo, diretto da Arturo Cirillo.
Sempre in ambito accademico partecipa alla rassegna “Face a Face” con “Noi, Gli Eroi” di Jean-Luc La Garce, diretto da Valentino Villa.
Nel 2012 studia con il M° Luca Ronconi presso il “Centro Teatrale Santa Cristina” (studio su “Questa sera si recita a soggetto” di Luigi Pirandello).
Insegnante di Dizione - Carlotta Mangione
Nel 2013 si esibisce al Festival “RIC” di Rieti con lo spettacolo “La Cocciutaggine” di Rafael Spregelburd. 
Nel 2014 recita nel film “Maraviglioso Boccaccio”, diretto da Paolo e Vittorio Taviani. 
In ambito teatrale si esibisce al Teatro Belli di Roma, in una rassegna di nuove drammaturgie, diretta da Massimiliano Farau e presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma all'interno della rassegna “Contro”, ancora con la direzione di Massimiliano Farau.
Dopo la tournée de “La gatta sul tetto che scotta” per la regia di Arturo Cirillo, si esibisce al teatro India di Roma nello spettacolo “Forme” ideato e realizzato da Riccardo Caporossi.
Ha fondato una compagnia con altri tre attori, la Sus Babi Teatro, che ha debuttato con lo spettacolo “Il Duello” presso il Nuovo Teatro alla Misericordia di Sansepolcro (AR) e replicato presso il Teatro Cometa Off di Roma, presso il Museo Napoleonico di Roma nella versione reading e recentemente presso il Teatro Parioli Peppino De Filippo di Roma. Dopo la produzione di “Mandragola” presso il Teatro Parioli Peppino De Filippo, la compagnia si appresta alla realizzazione di un adattamento di “Giulio Cesare” di W. Shakespeare per la stagione 2016/2017.

Nicholas Musicco Laxton-recitazione in lingua inglese nasce a Roma ma cresce a Londra, figlio di un batterista e una danzatrice (e insegnante madrelingua inglese), muove i suoi primi passi nella musica e nel teatro all’età di 9 anni suonando e cantando in alcuni gruppi musicali e partecipando in diversi concorsi nazionali e internazionali. Nei frequenti viaggi all’estero, dopo qualche anno scopre la passione per il Teatro e il Musical e da subito partecipa con diversi piccoli ruoli in compagnie amatoriali sia in Gran Bretagna che in Italia. Frequenta corsi intensivi con l’Accademi Amta di Londra. Studia teatro con Claudio Spadola e Giancarlo Ruffini, John McReed, Teresa Pascarelli, Giancarlo Sepe, studia danza con Fabrizio Laurentaci, Snel Leontine, Thil Saubnik e canto con Alessandra Piroddi, Elisa Turlà, Roberto Gori, Onelia Soldini, Kenneth Avery-Clark. Con quest’ultimo frequenta e organizza non solo in Europa, diversi laboratori di Musical Theatre con professionisti del West End di Londra e New York. Ha partecipato a diverse sit-com bilingue e in italiano per RAI Scuola e Rai Due per la regia di Pino Leoni e Daniele Auricchio (programmi come Tracy & Polpetta e InItalia) e per il cinema ha partecipato come comparsa in diversi film indipendenti per la regia di Sergio Colabona. In produzioni professionali ha partecipato nei seguenti Musicals: “Jesus Christ Superstar”, “Mamma Mia”, “Oliver Twist”, “Annie”, “Hairspray e “Les Miserables”. Ma non c’è solo il palcoscenico, infatti gli studi universitari lo portano presto nel mondo del Cinema, avviando una nuova passione a tutto ciò che “muove dietro le quinte” lavorando per 10 anni in diversi ambiti della filiera, in particolare come booker nella major di distribuzione cinematografica 20th Century Fox. Nel Teatro oltre al profilo di attore e performer di Musical ha lavorato come organizzatore e booker di eventi e spettacoli teatrali nonchè come assistente di produzione e direttore di scena. Da alcuni anni la passione per l’insegnamento lo porta a creare laboratori di recitazione e di musical mirati in particolare all’apprendimento o il rafforzamento della lingua inglese attraverso metodologie che mirano all’apprendimento della lingua inglese attraverso il movimento del corpo e l’azione scenica (con contaminazioni di recitazione cinematografica, lyrical jazz, teatro-tango, contact improvisation, swing, body percussion, mimo e danze tribali) verso una conversazione naturale e intensiva con tecniche di teatro bilingue. Di recente Scrive e propone testi di teatro bilingue per le scuole ed editori specializzati. 

.
Insegnante di Danza Classica - Silvia Blandino
Luca Angeletti - recitazione cinematografica

E' nato a Roma il 24/06/1974 e
Si è diplomato come attore nel 1996 presso la
SCUOLA INTERNAZIONALE DI TEATRO DI ROMA
in TELEVISIONE è co-protagonista di numerose produzioni di successo:
IL SOGNO DI ROCCO di Marco Pontecorvo (RAI UNO) 2017
L'ANGELO DI SARAJEVO nel ruolo di ROMANO (RAI UNO) 2015
TUTTI PAZZI PER AMORE 1-2-3 nel ruolo di GIULIO (RAI UNO) 2008/2012
FRATELLI DETECTIVE nel ruolo di ORSI (CANALE 5) 2011
SQUADRA ANTIMAFIA nel ruolo di VITO ABATE (CANALE 5) 2008
IL CAPO DEI CAPI nel ruolo di SCARPUZZEDDA. (CANALE 5) 2007
NATI IERI nel ruolo di SERGIO (CANALE 5)2006
Al CINEMA invece ha lavorato in LUCY (2014), di LUC BESSON
al fianco di SCARLETT JOHANSSON e MORGAN FREEMAN
Ha fatto inoltre parte del cast di
BEATA IGNORANZA di Massimiliano Bruno 2017
MAMMA O PAPA? di Riccardo Milani 2017
UN MATRIMONIO DA FAVOLA di Carlo Vanzina 2014
SCUSA MA TI CHIAMO AMORE di Federico Moccia 2011
SCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE di Federico Moccia 2010
SBIRRI di Roberto Burchielli 2009
HOLY MONEY regia di MAXIME Alexandre 2008
UNA TALPA AL BIOPARCO di Fulvio Ottaviano 2005
TREDICI A TAVOLA di Enrico Oldoini 2004
E numerosi altri film e produzioni televisive
nel frattempo ha sempre tenuto vivo il suo interesse per il
TEATRO
NESSUNO Regia Massimiliano Bruno (2000-2001)
ALLA FINE LUI MUORE monologo scritto e diretto da Daniele Prato (2011)
RITORNO AL PRESENTE regia di Augusto Fornari (2014)
FINCHÉ GIUDICE NON CI SEPARI regia di Augusto Fornari (2014-2017)
CORTOMETRAGGI
LA SOLUZIONE scritto e diretto
TU INVECE scritto diretto interpretato insieme ad IVAN SILVESTRINI
IL PRODUTTORE regia GABRIELE MAINETTI
AUTODISTRUZIONE PER PRINCIPIANTI regia Ivan Silvestrini
CHEAP SIZE ( serie web FOX) scritto e interpretato, regia Daniele Prato
IL PRIMO GIORNO scritto e diretto
- vincitore del GIFFONI FILM FESTIVAL 2004
- miglior corto “SCRITTURA ED IMMAGINE” a Pescara 2004
- miglior regia “LA CITTA’ IN CORTO” università LA SAPIENZA-Roma 2005
- miglior interpretazione “ COMO CINE- FESTIVAL"
INSEGNAMENTO
Negli anni al lavoro di attore ha affiancato numerosi anni di insegnamento in Licei e scuole di
teatro.
Gennaio 1995 - Febbraio 1997.
* “LA TRAGEDIA GRECA E LA MASCHERA NEUTRA”
* “MIMO-TEATRO-MOVIMENTO”
* “LA TRAGEDIA E IL CLOWN, EROE ED ANTIEROE”
* Lezioni di Commedia dell’Arte agli alunni dell’Istituto Tecnico Industriale “HERTZ” di Roma,
curandone un saggio conclusivo.
Settembre 1997-Giugno 1998
* Conduce un laboratorio dedicato ad uno studio sui personaggi della vita quotidiana dal
titolo“PSICOPATOLOGIA ED ALTRE NEVROSI DELLA VITA QUOTIDIANA”.
* conduce uno studio sul teatro del novecento ed in particolare su: E. Ionesco, S. Beckett, H.
Pinter, G. Perec intitolato “IL TEATRO DELL’ASSURDO”.
* Istituto Tecnico Industriale “HERTZ” a Roma, finalizzando il lavoro alla messa in scena di
“UCCELLI” di Aristofane.
Ottobre 1998 - Maggio 2004
* Liceo Scientifico “M.AZZARITA” - Liceo Ginnasio “T.LUCREZIO CARO” di Roma
Messa in scena di
“ESERCIZI DI STILE” di R.Queneou. (1999)
“NOZZE DI SANGUE” di F.Garcia Lorca. (2000)
“LA GRANDE MAGIA” di E. De Filippo (2001-2002)
- Miglior spettacolo ,CONCORSO NAZIONALE E.T.I.2002 per il Teatro nelle scuole.
-
“L’ULTIMO CAPODANNO” (2003)
Cortometraggio di fine anno IL PRIMO GIORNO scritto e diretto
- vincitore del GIFFONI FILM FESTIVAL 2004
- miglior corto “SCRITTURA ED IMMAGINE” a Pescara 2004
- miglior regia “LA CITTA’ IN CORTO” università LA SAPIENZA-Roma 2005
- miglior interpretazione “ COMO CINE- FESTIVAL"
Progetto ABC in qualità di Tutor dell'audiovisivo nelle scuole superiori di Roma e del Lazio in
collaborazione con la REGIONE LAZIO

Vieni a trovarci: siamo in via Giovanni Pontano 6 !

Share by: